Chi sono

Circlingnet - Gianni Guiducci

Gianni Guiducci. Ha iniziato a volare nel 1965; ha all’attivo 15.000 ore di volo e 2000 di simulatori; Type Rating su 113 aerei; abilitazione CAT III; iscritto nel Registro dei Comandanti dell’ENGA dal 1973. E’ stato più volte: Direttore Operazioni Volo, Capo Pilota ( la prima volta a 25 anni ), Capo Addestramento. Istruttore dal 1972; Istruttore di Istruttori; due Master da Dirigente. Docente presso Istituti per Periti Aeronautici; Relatore in diverse conferenze; Autore di diversi manuali e articoli su riviste. Perito presso il Tribunale di Milano in sede Civile e Penale dal 1984; iscritto presso il Collegio lombardo periti, esperti e consulenti.

NOTA: Desidero ricordare che nella parte più bassa dello schermo vi è il comando per la scelta della vostra lingua.
I would like to remember that in the lower part of the screen there is the command for choosing your language.


Perché un nuovo Sito di Giannipilota?

Il sito https://handlingthecircling.com, che è tutt’ora funzionante, aveva lo scopo di approfondire il tema Circling.
In realtà, non essendo pratico di computer, ho avuto occasione di coinvolgere gli altri sull’argomento, quasi esclusivamente tramite Forum.

Ora desidererei approfondire anche altri argomenti, riuscire a coinvolgere e far partecipare ancora più persone.

Per raggiungere tale risultato mi è stato suggerito di creare questo spazio (Blog), considerandolo un salotto ove incontrarsi piacevolmente e discutere su tematiche ( spero ) interessanti.

Tutti sono ben accetti, Piloti, Personale dell’ATC, Meccanici, Personale di cabina, Flightdispatcher, ed ogni altro che, per motivi di lavoro, possa essere interessato a questo mondo affascinante.
Ultimi da elencare, ma non-ultimi, gli Appassionati di aviazione, che potranno trovare notizie di loro interesse.

Tutte le idee sono rispettabili. Apportare visioni contrastanti ( col massimo garbo ) è costruttivo. Sia per chi scrive, che per chi legge.
Tutti trarranno sicuramente beneficio ( ed esperienza ) da questo scambio di vedute.

Sono convinto che la partecipazione/condivisione attraverso la relazione interpersonale, permette di raggiungere la consapevolezza.

Attendo con piacere i vostri commenti sugli argomenti che mano mano vi saranno sottoposti.

Gianni Guiducci

it Italian
X