Post

Circlingnet - Gianni Guiducci

 

 

 

Perché un nuovo sito di Giannipilota?

Il sito “ http://handlingthecircling.com “, che è tutt’ora funzionante, aveva lo scopo di approfondire il tema Circling.
In realtà, non essendo pratico di computer, ho avuto occasione di coinvolgere gli altri sull’argomento quasi esclusivamente tramite Forum.
Ora desidererei approfondire anche altri argomenti, riuscire a coinvolgere e far partecipare ancora più persone.

Per raggiungere tale risultato mi è stato suggerito di creare questo spazio (Blog), considerandolo un salotto ove incontrarsi piacevolmente e discutere su tematiche ( spero ) interessanti.

Tutti sono ben accetti, Piloti, Personale dell’ATC, Meccanici, Personale di cabina, Flightdispatcher, ed ogni altro che, per motivi di lavoro, possa essere interessato a questo mondo affascinante.
Ultimi da elencare, ma non-ultimi, gli Appassionati di aviazione, che potranno trovare notizie di loro interesse.
Tutte le idee sono rispettabili. Apportare visioni contrastanti ( col massimo garbo  ) è costruttivo; sia per chi scrive, che per chi legge. Tutti trarranno sicuramente beneficio ( ed esperienza ) da questo scambio di vedute.

Sono convinto che la partecipazione/condivisione attraverso la relazione interpersonale, permette di raggiungere la consapevolezza.


ARGOMENTI – TEMATICHE – SUGGERIMENTI

Chiunque di voi voglia suggerire un nuovo argomento di suo interesse, potrà scrivermi tramite mail da qui , inserendo un commento ad un articolo o aprendo un nuovo thread sul Forum.

Desidero ricordare che in alto a destra vi è il mappamondo per la scelta della lingua.

I would like to remind you that at the top right there is the globe for the choice of language.

I would like to remind that at the top right of the screen there is the globe for choosing the language.


Attendo con piacere i vostri commenti, suggerimenti e domande.

Mi raccomando iscrivetevi!!! così sarete avvisati delle novità.
I commenti possono apparire – o non apparire – sul BLOG; nel caso indicatemi la vostra intenzione di evitare di essere stampati ( perché così preferite per vostre motivazioni ) non mancherò di accontentarvi e mantenere lo scritto riservato.

Buona navigazione

 

Giannipilota

 


BLOG 


Circlingnet - Gianni Guiducci

Circling vento di coda

Quando si verifica un vento di coda superiore ai 10 nodi gli aerei non possono atterrare. Per poterlo fare devono rinunciare alla procedura strumentale, negli aeroporti in cui è consentito, ...
/ Circling, Circling